Red Hot Chili Peppers Biglietti

Red Hot Chili Peppers Biglietti
Registrazione per Red Hot Chili Peppers

Biglietti per il tour mondiale dei Red Hot Chili Peppers nel 2026

Dopo il grande successo del tour mondiale del 2023, circolano voci secondo cui i Red Hot Chili Peppers starebbero lavorando a un nuovo album!

Ci sarà un tour dei Red Hot Chili Peppers nel 2026 o nel 2027?
Da decenni i Red Hot Chili Peppers sono uno dei gruppi rock più energici dal vivo. Le loro esibizioni combinano funk, rock, improvvisazione spontanea e un pizzico di umorismo per creare un'esperienza unica, spesso sorprendente come un improvviso feedback della chitarra di John Frusciante.

I compagni di scuola Anthony Kiedis, Michael “Flea” Balzary, Hillel Slovak e Jack Irons hanno celebrato la loro prima esibizione insieme nel febbraio 1983 come “Tony Flow and the Miraculously Majestic Masters of Mayhem”, più che altro come progetto divertente. Dopo il loro secondo concerto, hanno cambiato il nome in Red Hot Chili Peppers, collegando la band ai nomi classici del blues e del jazz. I Red Hot Chili Peppers si fecero rapidamente un nome nella loro città natale, Los Angeles, grazie alla loro eccentrica presenza scenica, che includeva esibizioni nude con solo un calzino a coprire le parti intime. Nell'agosto 1984, i Red Hot Chili Peppers pubblicarono il loro album di debutto omonimo. Seguirono altri album fino al 1989, ma questi non ebbero molto successo. Solo con l'uscita dell'album “Blood Sugar Sex Magik” nel 1991 i Red Hot Chili Peppers raggiunsero il successo commerciale. Il CD vendette oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo e portò i californiani al primo posto nelle classifiche di Australia, Canada e Nuova Zelanda. Il singolo “Under The Bridge” divenne un successo e ancora oggi è una delle canzoni più famose della band. Nel 1999 i Red Hot Chili Peppers pubblicarono il loro album di maggior successo fino ad oggi, “Californication”. Ma anche “By the Way” del 2002 e “Stadium Arcadium” quattro anni dopo vendettero milioni di copie in tutto il mondo e ottennero numerosi dischi d'oro e di platino. Canzoni come “Scar Tissue”, ‘Otherside’, “Dani California” e “Snow (Hey Oh)” hanno raggiunto posizioni elevate nelle classifiche internazionali. Nel corso dei loro 38 anni di carriera musicale, i Red Hot Chili Peppers hanno ricevuto numerosi premi, tra cui sei Grammy e tre Echo. Dal 2012 i californiani sono anche stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.
La carriera musicale dei Red Hot Chili Peppers è stata segnata non solo da diversi cambiamenti nella formazione, ma anche dalla tossicodipendenza di alcuni membri nei primi anni. Nel 1988, il chitarrista Hillel Slovak morì per overdose, lasciando la band sull'orlo del collasso. Oggi la band è composta dagli ex fondatori Kiedis e Flea, Chad Smith e John Frusciante, che è tornato nella band nel 2019.
Registrati su ticketbande e ricevi immediatamente una notifica quando saranno annunciate le date del tour 2026.

keyboard_arrow_downkeyboard_arrow_up
Tutti{{ group }}
{{ group }}
{{ rounds.name }}
group