Termini e condizioni generali

Gentili clienti,

i seguenti termini e condizioni regolano il rapporto contrattuale tra voi clienti e Ticketbande per quanto riguarda la gestione e servizio (incluso le informazioni) offerto da Ticketbande.

* Conclusione contrattuale
* Spedizioni e Diritti
* Pagamenti
* Rimborsi
* Consegna oltre la data evento
* Compensazione
* Gestione dati personali
* Clausole finali

Conclusione contrattuale Ticketbande vende tutti i biglietti come biglietti originali, come biglietti dal sistema prenotazioni “CTS (Euroticket)“.

Ticketbande gestisce il contratto di vendita dei biglietti e conseguente spedizione, a partire dall’ordine commissionato dal cliente nel premere il pulsante: “Invia Ordine“.

Ticketbande accetta le ordinazioni tramite conferma spedita al cliente. Ticketbande ha il diritto di cancellare gli ordini effettuati nel caso di non disponibilità di biglietti e/o settori scelti dal cliente. Nessuna responsabilità assunta per la non corretta informazione pubblicata sugli eventi sul sito di Ticketbande.

Una volta effettuato l’ordine, il cliente non ha diritto alla restituzione del denaro o cancellazione dello stesso come stabilito dal paragrafo § 312 b clausola 3 Nr. 6. Tutti gli ordini sono legalmente validi. Il cliente è obbligato al pagamento dei biglietti ordinati, immediatamente dopo la conferma di Ticketbande.

Sono rilevanti solo i nostri prezzi per i biglietti e per i settori da noi offerti, non possiamo garantire qualsiasi settore o posizione.

Tutte le vendite di Ticketbande sono regolate secondo i nostri termini e condizioni. Ci riserviamo il diritto di cancellare gli ordini anche quelli fatti su aste internet, restituendo il denaro qualora risulti un‘ errata descrizione o di dati inserite nelle aste internet. Pertanto non siamo ritenuti responsabili per i contenuti incorretti esposti. Inoltre, ci riserviamo il diritto di cancellare gli acquisti nel caso il cliente non contatti Ticketbande entro le 12 ore dalla fine dell’asta, oppure nel caso di nessun pagamento entro 3 giorni dall’acquisto. Le coordinate bancarie per fare i pagamenti sono disponibili sempre al cliente alla fine delle aste.

Rendiamo noto che non possiamo cancellare gli ordini e nei seguenti casi dove il cliente non reclami l’ordine effettuato, in ogni caso il cliente è obbligato al pagamento della somma totale dei biglietti e delle tasse e diritti dovuti. Raramente ci impegniamo a rivendere i biglietti di ordini cancellati dal cliente. Il rimborso sarà in base al prezzo di vendita dei biglietti meno il 15% per il servizio offerto.

Spedizione e diritti

Tutti i biglietti saranno spediti con rischio a carico del destinatario (cliente). Dato che la spedizione avviene tramite raccomandata, il rischio per il cliente è veramente minimo. Ticketbande si riserva il diritto di scegliere la modalità di consegna più appropriata. Il cliente può scegliere di assicurare il trasporto con relativa spesa a suo carico. Il costo della spedizione non è strettamente riferita al costo solo di spedizione ma include il nostro servizio di acquisto biglietti, gestione e imballaggio, controllo manuale etc… Il prezzo stampato sui biglietti può differire dal costo di vendita di Ticketbande, questo si incrementa nel caso di eventi già esauriti. I prezzi esposti da Ticketbande sono sempre attuali e molto dipende dall’evento, dai diritti di prevendita e servizio. Il prezzo è comprensivo di IVA. In tutti gli altri casi dove specificato i diritti di prevendita sono da aggiungere.

Pagamento

Il totale dell’ordine, incluso i diritti è da effettuare immediatamente appena ricevuto l’email di conferma. I biglietti restano di proprietà di Ticketbande fino a quando il cliente non salda il conto. In caso di riaccredito Ticketbande ha il diritto di chiedere la restituzione dei biglietti ordinati. Rendiamo noto che non possiamo garantire l’esatta data di consegna. In ogni caso noi cerchiamo sempre di spedire gli ordini entro le 24 ore dopo aver ricevuto il pagamento. In casi di ritardo della consegna, informeremo immediatamente il cliente.

La procedura di pagamento è criptata SSL. L’addebbito sulla carta di credito avviene subito dopo la procedura d’ordine.

Sul conto della vostra carta di credito apparirà la voce: www.ticketbande.de 0211/86399949.

Compensazione

Ticketbande non è responsabile per gli eventi cancellati, o cambi di programma e orari di inizio. In questi casi Ticketbande non è tenuta a rispondere dei disagi e di spese sostenute per viaggi e/o soggiorni. Ticketbande è responsabile solo nei casi dove viene appurato che il disagio è conseguenza di negligenza da parte di un dipendente di Ticketbande e viene meno nei casi di infrazione di alcune parti essenziali del contratto di vendita e nei casi di affidabilità delle qualità garantite.

Restituzione

I biglietti possono essere restituiti solo nel caso di cancellazione o posticipazione. In questi casi il cliente deve restituire immediatamente i biglietti a Ticketbande e mai più tardi di 5 giorni dalla data pubblicata dell’evento. Generalmente il cliente viene rimborsato del prezzo stampato sul biglietto originale ed acquistato su Ticketbande internet shop. Raramente nel rimbiorso è incluso il costo die diritti di prevendita e del servizio. I biglietti smarriti non sono rimborsabili. Gli eventi sportivi possono subire variazioni con minimo preavviso, in questi casi ci affidiamo alla stampa quotidiana, ed in questi casi non si ha diritto al rimborso.

Gestione dati personali

Noi gestiamo e proteggiamo tutti i dati personali secondo il regolamento stipulato nel contratto. Dati personali come nominativi, indirizzi, numero di telefono etc… sono raccolti e gestiti a mezzo uso di procedura automatica senza formulare o cambiare le condizioni di contratto. Al solo fine di una corretta gestione del contratto, Ticketbande si assume il compito di inoltrare dati personali, se necessario a terzi.

In assenza di esplicito diniego da parte del cliente, Ticketbande può fornire dati personali solo ad aziende collaboratrici al fine di consultazione, ricerche di mercato e materiale pubblicitario. Il cliente può in qualsiasi momento chiedere l’interruzione di tali servizi senza nessuna giustficazione.

I vostri dati personali non saranno usati o conservati e dati a terzi. Tutte le transazioni di pagamento sono criptati da SSL.

Clausole finali

Nel caso di invalidità di una parte dei termini generali, la validità dell’intero contratto resta immutato.

Questo contratto è valido in ottemperanza delle leggi di Zuid Limburg, in Olanda. L’applicazione della convenzione sulle vendite UN Sales Convention (CISG),regola di contratto internazionale di acquisto beni, è esclusa. Per qualsiasi controversia è competente il foro di Zuid Limburg, in Olanda.

In caso di contratto tra parti di diversa nazionalità è competente il foro Zuid Limburg, in Olanda (Article 17 of the European Civil Jurisdiction Convention on Jurisdiction and the Recognition and Enforcement of Judgements in Civil and Commercial Matters as settled on 27 September 1968, "EuGVU"). Ci riserviamo il diritto di coinvolgere altre corti competenti che hanno giurisdizione in base a EuGVU del 27 September 1968.

01 Febbraio 2007

Nel caso di discrepanze di regole generali dalla versione in lingua tedesca e le versioni di altre lingue, fa fede ed è determinante quella in lingua Tedesca.